Per partecipare all'asta

Quali servizi offriamo nel campo delle aste giudiziarie

Se stai cercando casa o altri tipi di immobili, l’asta giudiziaria è una buona opportunità. Si possono acquisire beni a prezzi equi e vantaggiosi. La certezza è quella di un acquisto sicuro e “pulito”. La scelta di partecipare alla gara di vendita deve essere la più consapevole e calcolata possibile.

Il nostro studio è presente sul mercato delle aste immobiliari da 10 anni ed ha maturato una lunga esperienza nel settore.

L’acquisizione di un bene tramite vendita giudiziaria necessita di tempo e di competenze trasversali, in particolare di natura giuridico-legale, tecnica e immobiliare.

Disponiamo di collaborazioni collaudate con Notai, Avvocati, Geometri, Architetti, intermediari finanziari, imprese di ristrutturazione e altri figure in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente.

Siamo pertanto in grado di offrire un servizio che racchiude tutto il ciclo necessario all’acquisizione del bene, dall’approfondimento sulle procedure di vendita fino all’immissione in possesso e consegna delle chiavi.

In particolare offriamo: 

  • una consulenza tecnica, commerciale ed eventualmente anche giuridica; 
  • un approfondimento delle caratteristiche del bene, con una valutazione sulla strada da intraprendere in caso sussistano irregolarità edilizie e/o urbanistiche; 
  • un “preventivo di acquisizione” dettagliato, con tutte le spese da aggiungere al valore di aggiudicazione; 
  • l’assistenza e il supporto per la richiesta di un eventuale mutuo; 
  • il supporto per la visita del bene; 
  • il servizio ( preparazione della domanda ecc.) e il supporto nella gara di vendita; 
  • l’assistenza post-aggiudicazione fino al possesso del bene, con un rapporto costante e proficuo con tutti i soggetti della procedura espropriativa, in particolare con i Professionisti delegati alla vendita e con i Custodi giudiziari.